“Lo Scoiattolo”: uno spazio ricreativo per bambini e famiglie nella sede della Fondazione
Giovedì 5 febbraio alle ore 17, presso la sede della Fondazione Caterina Dallara a Varano de’ Melegari, verrà inaugurato Lo Scoiattolo, spazio ricreativo del progetto inCeno dedicato a bambini della fascia 0–6 anni e le loro famiglie.
Lo Scoiattolo prende forma all’interno della sede della Fondazione come luogo di incontro, ascolto e condivisione, pensato per sostenere le famiglie e accompagnare la crescita dei più piccoli fin dai primi anni di vita. A partire dall’apertura, lo spazio ricreativo sarà attivo il lunedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, con la presenza costante di un’educatrice del progetto inCeno, che accompagnerà bambini e genitori in un contesto educativo leggero, continuativo e gratuito, favorendo la relazione e lo scambio di esperienze.
L’attività si inserisce nel percorso di inCeno, progetto che promuove il benessere educativo, relazionale e sociale dei più giovani e sostiene la famiglia lungo le diverse fasi della crescita ed è realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariparma, nell’ambito del bando Welfare Connesso. Anche Lo Scoiattolo ospiterà nel tempo incontri con pedagogisti e specialisti dello sviluppo cognitivo e motorio, grazie alla rete di collaborazioni che ruota attorno al progetto.
Con Lo Scoiattolo, la Fondazione Caterina Dallara conferma la propria sede come luogo aperto e attivo per la comunità, mettendo i propri spazi al servizio di percorsi educativi condivisi e di nuove opportunità di crescita per il territorio.